08 novembre 2016

Liebster Award

Sono lieta di aver vinto questo graditissimo premio. Mi è stato assegnato da Rita del blog Cotto e Sfornato. Il suo blog è molto carino, andate a visitarlo e troverete ricette interessanti. Il premio liebster award è rivolto ai miglior blog con meno di 200 sostenitori. Lo scopo di questo premio è appunto quello di far conoscere questi blog ad altre persone con cui condividere le ricette e la passione per il cibo.

Le regole dei nominati sono:
1 Nominare il blogger che vi ha nominato
2 Seguirlo
3 Rispondere alle 11 domande che vi pone
4 Nominare altri 10 blogger che hanno meno di 200 lettori
5 Pubblicare il logo sul vostro blog
6 Elaborare altre 11 domande per i blogger

I blog che nomino e a cui assegno il premio sono i seguenti:

Mamma veg
Mia sorella è VEG...(ma io no...)
Gabry's sweetness
Lo zuccherino magico
Le torte di Sara cake designer
Il laboratorio culinario di Jeggy
Organizzo e cucino
Un condominio in cucina
Le mani in pasta
Dalla cucina di Jo

Ecco le domande che Rita mi ha posto:
  1. Da dove è partita l’idea di creare un blog ?
  2. Quale piatto ti riesce meglio preparare
  3. Il tuo più grosso fallimento in cucina, racconta.
  4. Quale fatto legato al cibo ricordi in particolar modo
  5. Quando cucini ami inventare o resti sul tradizionale
  6. Qual’è il tuo piatto o dolce preferito?
  7. Cosa ti aspetti dal blog?
  8. Da chi hai ereditato la passione per la cucina?
  9. Croissant o biscotti?
  10. Descrivi brevemente te stessa/o 
  11. Quando cucini ti piace farlo in compagnia o preferisci preparare i tuoi piatti da sola?
Ed ecco le mie risposte:
  1. L'idea è nata un po' per gioco. Ero stanca di scrivere le mie ricette su dei fogli volanti che immancabilmente sparivano nel nulla, con il blog le mie ricette sono sempre a portata di mano, sia per me che per chi le vuole consultare.
  2. I dolci
  3. L'altro ieri ho provato a fare l'arrosto di sedano rapa, una ricetta vista in TV. Immangiabile!!!
  4. Un'esperienza fatta con mio marito. Siamo andati a cena per il nostro primo anniversario in uno dei pochi "veri" ristoranti giapponesi di Milano e siamo rimasti estasiati dai loro piatti.
  5. Amo inventare e metterci del mio.
  6. Non posso sceglierne solo uno!
  7. Mi piacerebbe vederlo crescere.
  8. Proprio non lo so :-)
  9. Biscotti.
  10. Sono una persona semplice, moglie e mamma, con un lavoro part time e la passione per la cucina.
  11. Sono quasi sempre in compagnia del mio bimbo di 3 anni che vuole aiutarmi. Fa la pasta con me, aggiunge gli ingredienti nella planetaria e dà la forma alle polpette. E' il mio piccolo aiutante pasticcione.
Le mie domande rivolte ai blog da me nominati sono:
  1. Perche hai deciso di aprire un blog?
  2. Descriviti brevemente.
  3. Che genere di cucina fai?
  4. Dolce o salato?
  5. Qual è il cibo che ti riporta a quando eri bambina?
  6. Come vedi il tuo blog tra 5 anni?
  7. Hai un sogno nel cassetto?
  8. Il tuo flop in cucina?
  9. e il piatto che ti riesce meglio?
  10. Che piatto ti evoca un ricordo particolare?
  11. Hai stretto amicizia con altre blogger?
Spero che il premio vi faccia piacere, aspetto e vostre risposte.

12 commenti:

  1. Complimenti per il premio ricevuto!
    Ciao da Gabry ;-D

    RispondiElimina
  2. E' meritatissimo,Complimenti per il blog e le tue splendide ricette e grazie q te per avere accettato, ti abbraccio e a presto, Rita :)

    RispondiElimina
  3. Complimenti per il meritatissimo premio.
    felice serata.

    RispondiElimina
  4. Grazie per il premio! Onorata!

    RispondiElimina
  5. cara Barbara ti ringrazio per il pensiero.
    Complimenti per il tuo blog e per il premio che hai certamente meritato. Sono costretta a declinare l'invito per assoluta mancanza di tempo, che non mi consente di dedicare nemmeno un attimo all'assolvimento del compito. Scusami...
    Buon lavoro a te.
    JO (dalla cucina di Jo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci mancherebbe, ti capisco benissimo! Il tuo blog mi piace molto, per questo ho pensato a te. Ciao Jo, buona giornata

      Elimina
  6. Grazie mille per il premio! Appena potrò scriverò il post :-D

    RispondiElimina