01 settembre 2016

Coppette di Ceci e crema Piccante alla Rapa rossa

Ho invitato a cena i miei suoceri e subito dopo ho pensato: e adesso...cosa cucino? Sono persone tradizionali con gusti piuttosto classici ma io no, e volevo azzardare qualcosa in più, così ho aperto la cena con questo insolito abbinamento in un antipasto al cucchiaio. Ho pensato che storcessero il naso assaggiandolo e invece a momenti si mangiavano pure le coppette! Non vi dico che soddisfazione!


INGREDIENTI per 4 coppette:

1 rapa rossa già lessata
1 caprino fresco di capra
250 gr di ceci lessati
Peperoncino in polvere
Sale
Pepe

PREPARAZIONE:

In ogni coppetta metterete 7 ceci interi, quindi tenetene da parte 28. Frullate il resto con la rapa rossa e il caprino di capra, aggiungendo un goccio d'acqua fino a rendere la crema della giusta densità. Regolate di sale, pepe ed abbondante peperoncino. Mettete due cucchiai di crema nelle coppette, aggiungete 4 ceci e coprite con il resto della crema. Ultimate con gli ultimi ceci e un spolverata di peperoncino. Riponete le coppette in frigorifero fino al momento di servire.


2 commenti:

  1. Wow! Ma che belle coppette! Colori e ingredienti che fanno venire l'acquolina! Complimenti e grazie per la ricetta :)
    Roby

    RispondiElimina
  2. Che idea originale! Poi il colore della rapa favoloso :)

    RispondiElimina