24 settembre 2014

Torta rustica con Peperoni e Salsiccia

A volte facendo la spesa penso che sarebbe bello potersi permettere di riempire il carrello con ciò che più ci piace, senza badare ai prezzi ma certi alimenti costano davvero troppo, almeno per me... Sono mesi che sogno delle cappesante gratinate ma, ahimè, bisogna far quadrare i conti...
Restiamo con i piedi per terra allora e, visto che in tempi di crisi devo guardare al portafogli, ho comprato i peperoni e la pasta briseè che erano in offerta. Ho pensato subito a questo abbinamento, nulla di nuovo, lo so, ma il ripieno è molto gustoso e per farla ho speso poco più di 4 euro.



Ingredienti:


1 rotolo di pasta briseè
1 peperone rosso
150 gr di salsiccia
1 uovo
100gr di ricotta
50 ml di latte
sale
pepe
olio


Procedimento:

Tagliare i peperoni e farli saltare in padella con un filo d'olio per 5 minuti, aggiungere la salsiccia a pezzettini e continuare la cottura per altri 5 minuti. In una ciotola sbattere l'uovo con il latte, la ricotta, il sale e il pepe. Aggiungere i peperoni alle uova e mescolare bene. Foderare una tortiera con la pasta briseè ed adagiarvi il ripieno. Ripiegare i bordi di pasta all'interno ed infornare in forno ventilato già caldo a 180° per 25-30 minuti.





Nessun commento:

Posta un commento