28 settembre 2014

Bocconcini di Uva con Formaggio e Pistacchi

Ho voluto provare questa ricetta perché mi incuriosiva molto l'abbinamento degli ingredienti. L'ho vista in rete un po' di tempo fa ma non mi ricordo più dove. Mi sono piaciute molto le diverse consistenze e il dolce-salato dell'uva col formaggio. Un finger food di grande effetto, originale e ideale per un aperitivo o un antipasto tra amici. 






Ingredienti:

10 grossi acini di uva bianca
125 gr di formaggio tipo philadelphia
50 gr di taleggio
granella di pistacchi




Preparazione:

In una ciotola schiacciare con una forchetta il taleggio, unire il formaggio spalmabile e amalgamare bene fino ad ottenere una crema.
Prendere un acino e ricoprirlo con la crema di formaggio, farne una pallina con le mani e rotolarli nella granella di pistacchi.
Ho decorato con glassa di aceto balsamico.

Nessun commento:

Posta un commento